Marconi
  Normativa
  Le Sezioni ARI
  Radamato
  Mercatino
   
   
   
   
   

 

:: INIZIATIVE BY ARI TARANTO > 2° DIPLOMA MAGNA GRECIA > ARTICOLO R.R.

1997 - 1° DIPLOMA MAGNA GRECIA
Seconda edizione 1 - 15 Ottobre 1997
greci
Cartolina QSLPrimo diploma magna grecia
orecchini

 

ARTICOLO R.R.
 
ARTICOLO PUBBLICATO SU RADIO RIVISTA DI MARZO 97

Considerazioni e Commenti
Dal primo al 15 Ottobre 1997, in concomitanza con l'annuale Convegno Internazionale di studi sulla Magna Grecia, che si tiene a Taranto, la Sezione A.R.I. locale ha organizzato e portato avanti la seconda edizione dell'omonimo Diploma.
Quest'anno, su proposta di una rappresentante in Radio del gentil sesso, il Comitato organizzativo del Diploma ha modificato il regolamento dello stesso rispetto a quello che era lo scorso anno e vi ha aggiunto una classifica anche per le YL così come richiesto, nell'intento di migliorarlo innanzitutto e di ingentilire la competizione anche con un certo numero di voci femminili nel "pile-up".
A dire il vero non è che vi siano state molte partecipanti appartenenti al Gentil Sesso, tant'è che tra quelle che vi hanno partecipato soltanto IK7EZP ha "lavorato" a sufficienza da piazzarsi in area di premiazione.
E' un rimprovero questo ? No, è soltanto una esortazione ad una più massiccia partecipazione all'edizione 1998 chè sarà ulteriormente modificata e migliorata, in quanto la Seazione di Taranto coinvolgerà nella competizione radiantistica anche le Sezioni di altre città che appartengono alla Magna Grecia (Grazie anche a I8XEE per aver incoraggiato l'idea); il regolamento è in elaborazione e quanto prima, previa approvazione dell'A.R.I., verrà reso pubblico attraverso l'Organo Ufficiale della nostra Associazione.
Sulla base dei dati e delle notizie raccolte si ha modo di ritenere che la partecipazione a questa seconda edizione del Diploma non sia stata massiccia come quella della prima edizione, per tre motivi:
1. Ritardo nelle premiazioni dei vincitori della 1^ edizione, di ciò ci scusiamo pubblicamente, informando che è solo un imperdonabile ritardo e non una ingannevole mancanza, l'impegno verrà onorato senz'altro e, alla fine, l'attesa non sarà stata vana, vedrete!
2. Ritardata informazione; sempre per nostra inesperienza in certe cose relative alla stampa di R.R., il regolamento della seconda edizione è stato inviato a Milano non in tempo utile per essere pubblicato sul numero di Settembre, per cui quando in Ottobre il regolamento è stato pubblicato e letto dai Radioamatori, il Diploma Magna Grecia n°2 era già "partito" in aria.
3. La propagazione nel periodo, infine, è risultata scarsa, al punto da non sentire molte Stazioni del Nord Italia che, ci risulta, chiamavano invano; alla propagazione, purtroppo, non possiamo porre rimedi, possiamo solo sperare che sia migliore l'anno prossimo!
73 cordiali ed a risentirci, de
I7XUW Edoardo (Addetto Stampa e Pubbliche Relazioni
   

INDIETRO

Grafica di IZ7AUH Francesco Giacoia - Sito aggiornato da IZ7EUC Ciro Urselli - Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprieta della Sezione ARI Taranto 1