Marconi
  Normativa
  Le Sezioni ARI
  Radamato
  Mercatino
   
   
   
   
   

 

:: DIPLOMI > DIPLOMI GESTITI DALLA NOSTRA SEZIONE > DIPLOMA RITI SETTIMANA SANTA

2008 - 4 ° DIPLOMA RITI SETTIMANA SANTA
   

La Sezione A.R.I. di Taranto, istituisce il Diploma denominato “Riti della Settimana Santa”. Il Diploma ha lo scopo di far conoscere anche al mondo Radioamatoriale la suggestiva e storica tradizione dei caratteristici Riti della Passione che si svolgono a Taranto.

Novità introdotta per l’edizione 2008.
Quest’anno la commissione ha deciso di dare la possibilità di partecipare a tutti i radioamatori Tarantini o coloro che abbiano un legame con la nostra città (nascita, residenza temporanea, Tarantino residente nel mondo, etc...) in una categoria denominata “Stazioni Accreditate” coloro che voglio partecipare a questa categoria devo comprovare tale legame con prove da inviare all’AWARD Manager contestualmente all’invio del proprio Log, inoltre è possibile compilare ONLINE sul sito http://www.aritaranto.it/diplomi/rss/st-acc.asp un modulo per comunicare anticipatamente la propria partecipazione in codesta categoria e dare la possibilità a tutti di conoscere quali e quante stazione parteciperanno al diploma.

1. Partecipazione
E’ aperta a tutti gli OM e SWL italiani e stranieri

2. Periodo
Dalle ore 06:00 di Giovedì 20 marzo 2008, alle ore 23:59 di Domenica, 23 marzo 2008.

3. Categorie
Italiani 40mt/80mt
Stranieri ALL Band
SWL ALL Band

4. Modi
SSB/CW/DIGITALI

5. Punteggio
2 punti: per collegamenti effettuati con stazioni di soci appartenenti alla Sezione ARI Taranto
3 punti: per collegamenti effettuati con “stazioni accreditate”
5 punti: per collegamenti effettuati con la stazione Jolly
10 punti: per collegamenti effettuati con stazione IQ7TA, dalla Sezione ARI Taranto.
Le suddette stazioni possono essere contattate una sola volta al giorno per modo, indipendentemente dalla banda. 

6. Rapporti
Le stazioni appartenenti alla Sezione ARI di Taranto passeranno solo: RS(T).
Le stazioni appartenenti alla “Sezione Accreditate” passeranno: RS(T) + la sigla automobilistica (IZ5CFT 59+PR)

7. Richiesta Diploma
Tutte le richieste devono pervenire entro e non oltre 1 maggio 2008, tutte quelle pervenute oltre tale termine non verranno incluse nella classifica generale, ma verrà ugualmente inviato il diploma.
Per ottenere il diploma, si richiedono per le stazioni Italiane ed 20 (venti) punti, per gli OM Stranieri e si richiedono 10 (dieci) punti, per le stazioni SWL sono richiesti 10 (dieci) punti sia Italiani che Stranieri, 50 (cinquanta) QSO per le stazioni Accreditate ed un contributo di 10,00 euro.
Da quest’anno otre al classico invio del Log cartaceo, è stato introdotto l’invio del proprio log per via telematica, si invitano tutti i partecipanti a preferire l’invio telematico.

INVIO CARTACEO
Inviare l’estratto Log, cartaceo od elettronico, una QSL e la somma di 10,00 euro, all’indirizzo dell’AWARD Manager IZ7EDQ Leonardo Leone, Casella Postale 154 (ex 1211) 74100 Taranto-Centro.

INVIO TELEMATICO VIA E-MAIL
Inviare l’estratto Log elettronico nei formati: Testo (TXT) o Excel (XLS), via email all’indirizzo log-rss@aritaranto.it indicando nell’oggetto il vostro nominativo e la categoria di partecipazione, nel corpo del messaggio dovrete indicare che il pagamento POSTEPAY di 10,00 euro, quale contributo di partecipazione, è stato effettuato specificando la data, l’orario e il luogo/ufficio postale dal quale è stata effettuata.
POSTEPAY nr. 4023600455914079 intestata a Leonardo Leone.
Per qualsiasi informazione potete contattare l’Award Manager via email iz7edq@aritaranto.it.

8. Premi
Saranno premiati le stazioni Italiane, Straniere ed SWL che avranno totalizzato il maggior numero di punti.
- Primo classificato categoria Italiani 40mt/80mt
- Primo classificato categoria Stranieri ALL Band
- Primo classificato categoria SWL ALL Band

Saranno premiate inoltre, la stazione ARI Taranto e la Stazione Accreditata, che avrà effettuato il numero maggiore di collegamenti effettivi con le stazioni che hanno richiesto il diploma, sono escluse dai QSO collegamenti isolati con stazioni non hanno espresso interesse al diploma stesso.
- Primo classificato categoria Soci ARI Taranto
- Primo classificato categoria Stazioni Accreditate

Le classifiche saranno pubblicate su Radio Rivista e sul sito internet http://www.aritaranto.it e http://www.ari.it.

IMPORTANTE NOTA:
A tutti gli OM ed SWL che contatteranno almeno una volta la stazione IQ7TA, sia che richiedano o non il Diploma, sarà inviata via Bureau (o via diretta allegando una busta preaffrancata), una QSL speciale raffigurante i “Riti della Settimana Santa Tarantina”.

 

 

 

INDIETRO

Grafica di IZ7AUH Francesco Giacoia - Sito aggiornato da IZ7EUC Ciro Urselli - Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprieta della Sezione ARI Taranto 2